POR MARCHE FESR 2014-2020

POR MARCHE FESR 2014-2020

– Progetto di sviluppo produzione –

 

Asse 1, OS 1, Azione 1.3, e Asse 3, OS 7, Azione 7.1

Sostegno a progetti di trasformazione digitale dei processi produttivi, nell’ottica del Piano Impresa 4.0, e all’acquisizione di servizi specialistici di innovazione di prodotto, processo, organizzativa e commerciale nell’area di crisi industriale complessa del distretto pelli-calzature fermano-maceratese.

DESCRIZIONE DEL PROGETTO
La proposta di investimento di SGOLASTRA SRL oggetto del presente programma di investimento consiste in un impianto robotizzato di saldatura ad arco per la produzione di manufatti meccanici estremamente all’avanguardia in termini di prestazioni e rispondente alle caratteristiche previste dalla normativa di riferimento del Piano Transizione 4.0.

OBBIETTIVI
L’acquisto del sistema di saldatura robotizzato permetterà di potenziare il reparto di saldatura, incrementando gli standard di qualità ed abbattendo i tempi di realizzazione.
L’obiettivo principale di Sgolastra è quello di ridurre al minimo i tempi di esecuzione, soprattutto nelle lavorazioni di tipo ripetitivo, questo, nel medio/lungo termine si tradurrà in un risparmio sui costi di produzione ed in un aumento della capacità produttiva.

RISULTATI
L’introduzione di una linea di saldatura digitale indirettamente comporterà benefici anche a tutti gli altri processi e reparti già digitalizzati, oltre ai benefici diretti sulla produzione in termini di velocità, in generale tutte le procedure e funzioni aziendali subiranno un’accelerazione grazie all’automazione introdotta dallo scambio diretto dei dati da parte delle macchine.

Un ulteriore effetto che si conseguirà sarà la diminuzione dei tempi di evasione delle commesse sia customizzate sia della produzione ordinaria, con ricadute positive anche in termini di immagine.

Locandina

Tags:


Christmas Pop-up